Il tasso evidenziato da un sondaggio è il più basso da aprile

(ANSA) - BRASILIA, 19 AGO - Secondo un sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano Folha de Sao Paulo, solo l'8% dei brasiliani rispetta l'isolamento totale per affrontare la pandemia da coronavirus: il tasso è il più basso da aprile.

In base al rilevamento, mentre l'8% degli intervistati ha dichiarato di attenersi pienamente al distanziamento, il 43% ha risposto che cerca di uscire di casa "il meno possibile".

In un altro sondaggio condotto il 17 aprile, il 21% delle persone consultate aveva dichiarato di aver osservato l'isolamento totale e il 50% di essere uscito di casa "in rare occasioni".

I bassi indici di rispetto della quarantena destano preoccupazione nei ricercatori e in alcuni governatori per gli alti numeri della pandemia, che ieri aveva raggiunto quota 109.888 morti e 3.407.354 contagiati.

Il sondaggio ha indicato che i simpatizzanti del presidente Jair Bolsonaro, da sempre contrario ai lockdown, sono quelli che meno rispettano la quarantena, poiché solo il 2% delle persone appartenenti a questo gruppo ha dichiarato di rispettare un rigoroso isolamento sociale. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.