Coronavirus: anziana positiva, comunità Quartu in quarantena

Nella Comunità Integrata "Alba" di Quartu Sant'Elena è stata riscontrata la positività di un'anziana ospite.

La donna - fa sapere l'amministrazione comunale - "durante il brevissimo periodo di permanenza nella struttura, è entrata in contatto con il personale preposto. Per precauzione, e in attesa di avere l'esito dei tamponi a cui sono stati sottoposti gli ospiti e gli operatori della Comunità, il sindaco ha disposto con un'ordinanza che tutti coloro che si trovano all'interno dello stabile non abbandonino il luogo fino a successivi provvedimenti in merito".

L'anziana era rientrata in comunità dopo un ricovero ospedaliero. Prima delle dimissioni il tampone a cui era stata sottoposta aveva dato esito negativo, ma neanche un'ora dopo il rientro in struttura ha accusato un malore ed è stata pertanto riportata in ospedale, con conseguente nuovo tampone, dal quale è emersa la positività al Covid-19.

  Durante il periodo di permanenza nella struttura la signora è entrata in contatto con personale amministrativo, sanitario ed altri operatori in servizio. Di qui l'urgenza di porre in atto ogni utile adempimento che consenta di contenere tempestivamente il rischio di diffusione dell'epidemia, sia all'interno che all'esterno della struttura.
    È stato quindi chiesto all'ATS - Dipartimento di prevenzione Sud Sardegna di sottoporre con la massima urgenza a tampone tutti gli ospiti e tutti gli operatori della Comunità Integrata in oggetto.

Intanto il sindaco Stefano Delunas ha provveduto, in via cautelare e con decorrenza immediata, all'adozione di una ordinanza per la disposizione della quarantena. (ANSA).

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie