Coronavirus, altri nove contagi a Ghilarza con l’ultimo aggiornamento
Nel centro del Guilcer i residenti attualmente positivi sono 44, uno in più rispetto alla comunicazione precedente

Il Municipio di Ghilarza

Il sindaco Stefano Licheri ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus a Ghilarza. Stando ai dati comunicati venerdì dall’Assl, sono 91 le positività accertate nel centro del Guilcer dall’inizio della pandemia, 9 in più rispetto all’aggiornamento pubblicato il 26 novembre. I residenti attualmente positivi sono 44 (+1 rispetto al precedente bollettino), i guariti invece sono 43, 8 in più rispetto a giovedì scorso. È inalterato il numero dei decessi (4).

A questi dati vanno però aggiunti i 26 contagi tra gli ospiti della casa di riposo e le 5 positività accertate alla casa famiglia. “Per la casa di riposo e per la casa famiglia”, ha spiegato Licheri, “si fornisce un conteggio separato in quanto non si hanno dati ufficiali sugli sviluppi (decessi e guarigioni), anche in relazione al fatto che nelle strutture vi sono persone non residenti a Ghilarza e l’ATS invia le comunicazioni ufficiali solamente al Comune di residenza”.

Nei giorni scorsi Licheri aveva chiesto all’Assl di visitare gli anziani della casa di riposo e l’azienda sanitaria ha prontamente risposto all’appello del sindaco. Uno degli anziani positivi è stato ricoverato, un altro invece ha rifiutato il ricovero e un altro ancora respira con l’ausilio dell’ossigeno. Tra mercoledì e giovedì è in programma un nuovo giro di tamponi alla casa di riposo.

Domani rientreranno in classe i bambini della scuola dell’infanzia posti in isolamento la scorsa settimana. Mercoledì riprenderanno invece la didattica in presenza quattro classi della scuola secondaria di primo grado.

Lunedì, 30 novembre 2020

L'articolo Coronavirus, altri nove contagi a Ghilarza con l’ultimo aggiornamento sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion