L’emergenza Covid c’è, la Sardegna ovviamente non è immune e, nemmeno, gli ospedali. Soprattutto il Policlinico di Monserrato, che serve ogni giorno centinaia di sardi. Lì, tutti gli arrivi sono monitorati con la massima attenzione. E i casi di positività al Covid, ogni giorno, sono “in media, almeno tre o quattro: tutti intercettati al pronto soccorso”, precisa il direttore generale dell’Aou Giorgio Sorrentino. “Abbiamo un sistema che ci consente di individuarli in un’ora e mezza. I sintomatici li trasferiamo al Santissima Trinità e gli altri in isolamento domiciliare, seguiti dall’Igiene pubblica. La terapia inizia già qui, è quella antivirale, e al più presto li trasferiamo al Santissima Trinità, possiamo contare sulla grossa collaborazione con loro e con l’Igiene pubblica”.Protocolli rispettati alla lettera, quindi, nel polo ospedaliero sulla Sss 554: “Dalla fine del lockdown, essendo no Covid, abbiamo riaperto al massimo possibile l’attività ai pazienti cronici. I pazienti oncologici e di rumatologia non hanno mai avuto le cure interrotte. Tutte le patologie croniche vengono seguite costantemente, abbiamo l’ulteriore difficoltà dei pazienti che arrivano e che risultano Covid positivi: dobbiamo intercettarli perchè non possiamo consentire al virus di penetrare all’interno dell’ospedale”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion