Conoci: «I numeri dicono che dobbiamo riporre massima attenzione»

ALGHERO. Resta alto l'allarme Covid ad Alghero, dove secondo gli ultimi dati sul contagio diffusi da sindaco, Mario Conoci, a oggi ci sono 26 persone positive al virus, 4 in più di ieri, e 34 in quarantena. «Sono numeri che ci dicono che dobbiamo riporre la massima attenzione sul rispetto delle prescrizioni», commenta il sindaco. «È importante osservare le procedure comportamentali che conosciamo e che dobbiamo sempre tenere presenti: usare la mascherina, lavarsi spesso le mani, evitare gli assembramenti, sono le abitudini che non possiamo dimenticare».

Proprio ieri sono stati individuati due studenti, uno del liceo classico e uno dello scientifico, positivi al covid. I compagni di classe sono stati messi in quarantena e le lezioni si terranno a distanza per tutto il periodo dell'isolamento. «In questi giorni sono stati effettuati screening molto efficaci su personale docente e non docente, e anche i casi segnalati di possibile positività vengono immediatamente monitorati dalle nostre autorità sanitarie, questo è garanzia delle nostra sicurezza». (ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion