Coronavirus, a Samugheo oltre 70 contagiati e c’è la variante inglese
Prosegue lo screening. Il sindaco: “Da oggi sarà utilizzato il tampone molecolare”

Il municipio di Samugheo

Sono oltre 70 i casi di contagio al coronavirus accertati finora a Samugheo. Alcuni tra questi fanno parte del ceppo della variante inglese. La annunciato il sindaco Basilio Patta, in seguito alle analisi effettuate dalla autorità sanitarie.

Tra le persone positive al virus, alcune presentano i sintomi, ma fortunatamente le loro condizioni non preoccupano: “Ci conforta che non ci siano situazioni gravi”, spiega il primo cittadino del paese del Mandrolisai, “e che nessun caso abbia reso necessario il ricovero”.

Intanto oggi proseguirà la campagna di screening fra gli abitanti: “Il monitoraggio avverrà con l’utilizzo dei tamponi molecolari, che permettono di individuare anche la variante inglese”, precisa il sindaco Patta. Nei giorni scorsi i test erano eseguiti con i tamponi antigenici, che potrebbero aver dato esito negativo nel caso di variante.

“Il test è destinato a tutti, in maniera particolare a chi ritiene di aver avuto contatti a rischio, anche se risultato negativo ai precedenti test”, puntualizza il sindaco di Samugheo. “La procedura seguita sarà la cosiddetta drive-in, cioè direttamente dall’automobile. Nessuno si deve recare a piedi sul luogo dello screening”.

I test saranno effettuati nei locali della scuola media, dalle 15 alle 18. La fila sarà gestita secondo l’ordine di arrivo.

“Ci affidiamo al senso di responsabilità di ciascun cittadino affinché ognuno assuma una condotta responsabile e collaborativa”, conclude il sindaco Patta.

Martedì, 30 marzo 2021

L'articolo Coronavirus, a Samugheo oltre 70 contagiati e c’è la variante inglese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.