Stretta in vigore da oggi, ma multe scattano solo dal 24

(ANSA) - LA VALLETTA, 17 OTT - Da stamani l'uso delle mascherine è obbligatorio sempre ed ovunque a Malta, inclusi i luoghi all'aperto e tutti i posti di lavoro. Dopo l'ennesimo record di contagi da coronavirus, il governo maltese ha varato il provvedimento, specificando che però le multe per i trasgressori (da 50 a 100 euro) scatteranno solo dal 24 ottobre.

Inoltre è stato deciso che bar e locali dovranno chiudere alle 23. Il primo ministro Robert Abela, annunciando le misure ha specificato che il governo è pronto ad inasprire le multe se l'obbligo non sarà rispettato aggiungendo che "la vita deve continuare per tutti ma tutti devono avere comportamenti responsabili".

Il vicepremier e ministro della Sanita', Chris Fearne, a sua volta ha informato che dal 28 ottobre Malta comincerà ad usare test rapidi "che hanno il 95% di affidabilità'". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion