Il Dantedì. Settecento anni dopo la morte di Dante Alighieri gli alunni del Nuovo Collegio della Missione hanno organizzato un evento per celebrare l’autore della Divina Commedia. Un spettacolo con i burattini, balli e cori medievali, disegni, abiti d’epoca. E poi modellini che raffigurano l’inferno, il purgatorio e il paradiso descritti da Dante e le armi. Spazio anche alle ricette della cucina tipica del trecento, realizzata rigorosamente con materiale di riciclo.

Tutti coinvolti, dai bambini dell’ elementari ai ragazzi delle medie. Con un obiettivo: tenere vivo nelle menti dei più giovani il fascino immortale del “sommo poeta”.

L'articolo Cori medievali e piatti trecenteschi a scuola, al Nuovo Collegio della Missione di Cagliari il Dantedì proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.