Coprifuoco notturno o blocco totale? Decisione di Solinas nel fine settimana
Si discute sull’ipotesi dei quindici giorni di fermo per l’isola

Christian Solinas

Entro 24, massimo 48 ore, il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, dovrebbe adottare i provvedimenti annunciati ieri per frenare la salita della curva dei contagi, e cioè uno Stop&Go di 15 giorni per le principali attività, con contestuale chiusura di porti e aeroporti per limitare in modo rapido ed incisivo la circolazione delle persone e, con esse, del virus.

È quanto emerge da una riunione dei capigruppo, aperta all’opposizione, che si è tenuta stamattina in videoconferenza e alla quale ha preso parte anche il governatore.

Ma cosa intende Solinas quando parla di Stop&Go, cioè letteralmente fermati e riparti, come nelle penalità della Formula 1? Un blocco totale sul genere di quello già sperimentato, oppure un coprifuoco come quello che già altre Regioni stanno prevedendo?

Il Comitato tecnico scientifico regionale – sempre secondo quanto si apprende – avrebbe consigliato la prima ipotesi, cioè chiusura totale: si partirebbe proprio nei giorni in cui 156 comuni sardi sono chiamati al voto, e cioè il 25 e il 26 ottobre.

Durante la riunione, Solinas ha proposto a tutti i presidenti dei gruppi la convocazione di un vertice con il Comitato tecnico scientifico, che dovrebbe tenersi oggi o domani. (Ansa)

Giovedì, 22 ottobre 2020

L'articolo Coprifuoco notturno o blocco totale? Decisione di Solinas nel fine settimana sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion