“Il mondo delle cooperative in Sardegna riveste un ruolo strategico. Per questo la Giunta Solinas e il Consiglio regionale hanno voluto finanziare l’intera graduatoria del bando per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle cooperative sociali di tipo B – L.R. 16/97 Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale – intervenendo con un incremento di risorse”. E’ quanto afferma l’assessore del lavoro Alessandra Zedda.

Con la determinazione odierna – spiega l’esponente dell’esecutivo – l’assessorato del Lavoro conclude lo scorrimento delle graduatorie della Legge Regionale 16/97 finanziando 116 cooperative sociali di tipo ‘B’ per un totale di oltre 2.850.00,00 euro. Grazie all’approvazione della legge 8/2021 siamo riusciti ad accogliere tutte le richieste di finanziamento. Un incremento di risorse – aggiunge l’assessore del lavoro – che ha permesso di finanziare realtà aziendali importanti sia sotto il profilo economico che sociale. Spesso tante di loro operano nei comuni più piccoli e interni della nostra Regione, zone economicamente svantaggiate particolarmente colpite dagli effetti della pandemia”.

L'articolo Cooperative sociali, Zedda: “Finanziate tutte le richieste in graduatoria” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.