Contrordine: nel mare di Sardegna si può fare il bagno

Contrordine: in Sardegna il bagno al mare si può fare, ma rispettando la distanza interpersonale. Lo precisa l’assessore regionale agli Enti locali, Quirico Sanna, interpellato dall’AGI, dopo che ieri sera è diventato un caso il divieto di balneazione sulle spiagge sarde, peraltro non esplicitato nella recente ordinanza del presidente Christian Solinas sulla fase 2 dell’emergenza Covid-19, .

“In acqua si potrà stare a una distanza di almeno un metro e mezzo”, spiega Sanna, che ieri aveva confermato, invece, il no ai bagni in mare in assenza di linee guida anti-Covid. Cos’è cambiato rispetto a ieri? Gli assessori delle diverse regioni hanno concordato sulla balneazione a distanza di sicurezza, riferisce Sanna. Così lo stop è caduto nel giro di 24 ore, peraltro senza apparenti conseguenze pratiche, dato che da due giorni sulla Sardegna imperversano piogge e temporali. Le regole per la balneazione potrebbero essere chiarite a breve da un nuovo provvedimento della Regione. (AGI)

L'articolo Contrordine: nel mare di Sardegna si può fare il bagno sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie