Contini: Antico Gregori ’76 vino di meditazione dell’anno nella guida del Gambero Rosso
Nuovo importante riconoscimento per la cantina di Cabras

In foto da sinistra Alessandro e Mauro Contini

Ancora un importante riconoscimento per la Cantina Contini di Cabras: l’Antico Gregori ’76 è stato indicato quale il vino da meditazione dell’anno nella guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.
Si tratta di una produzione limitata a 1800 mezzo bottiglie per una vernaccia di grande invecchiamento.

“La base è del ’76, ma dentro ci sono anche vecchie Riserve degli anni ‘30 e ’40”, come si legge nel sito del Gambero Rosso che dedica un servizio a questo vino e a questo importante riconoscimento.

“Un vino sensazionale, austero e avvolgente, secco, caldo d’alcol, ma ingentilito da una vena acida che dopo più di 40 anni continua a sorreggere la beva”, scrive Giuseppe Carrus, che ha firmato il servizio. “Un vino interminabile per persistenza che rende omaggio e onora uno dei più particolari e rari vini del mondo. Per noi il vino da meditazione dell’anno, nella guida Vini d’Italia 2021”.

Paoletto Contini

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.