Contest fotografico per raccontare Alto Campidano, Montiferru e Planargia
Promosso dal GAL Terras de Olia

Promuovere il territorio attraverso le immagini e far conoscere le attività del GAL: è l’obiettivo del contest fotografico “Scopri il GAL Terras de Olia”, dedicato a tutti i fotografi amatoriali e professionisti che vogliono raccontare con i propri scatti il patrimonio naturalistico, economico e sociale di Alto Campidano, Montiferru e Planargia.

“In questo periodo difficile a causa della pandemia – ha spiegato il Presidente del GAL Gianbattista Ledda – abbiamo pensato di promuovere i paesaggi in cui vivono le comunità e le imprese dei 20 Comuni che fanno parte del GAL Terras de Olia, valorizzando le fotografie di chiunque voglia metterle a disposizione attraverso il nostro sito e i canali social”.

“Continuiamo a portare avanti anche le altre attività di sostegno allo sviluppo locale – ha aggiunto Gianbattista Ledda – attraverso i bandi per le imprese nell’ambito del turismo sostenibile, della trasformazione dei prodotti agricoli e della multifunzionalità sociale delle imprese agricole. Al momento sono in istruttoria o aperti alle domande di sostegno finanziamenti per oltre 1.000.000 euro, che la prossima assemblea del GAL potrà integrare con altri 647.000 euro. Auspichiamo inoltre che ARGEA sblocchi rapidamente gli altri 6 bandi previsti dal GAL Terras de Olia, con i quali potremo finanziare imprese agricole e reti nelle filiere agro-alimentari e nel turismo sostenibile per circa 1.800.000 euro”.

Il contest “Scopri il GAL Terras de Olia” inizia oggi 1° maggio e sarà attivo fino al 30 settembre prossimo. Le foto verranno pubblicate sul nuovo profilo Instagram, sulla pagina Facebook e su una pagina dedicate del sito. Inoltre, potranno essere utilizzate per la promozione del territorio e delle attività imprenditoriali, sociali e culturali.

“Scopri il GAL Terras de Olia”, spiegano al GAL, non è un concorso fotografico a premi, ma per ogni uso verrà indicato il nome dell’autore. Gli scatti dovranno rappresentare il territorio, l’identità, gli scorci paesaggistici, artistici e architettonici, la quotidianità, le feste e le tradizioni locali dei venti comuni del GAL TdO.

I partecipanti potranno caricare i loro scatti sul sito del GAL https://www.galterrasdeolia.it/scopri-il-gal-terras-de-olia/ .

Il regolamento integrale è pubblicato e consultabile nella pagina del contest. Per informazioni: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefono 0785 39102.

Sabato, 1° maggio 2021

L'articolo Contest fotografico per raccontare Alto Campidano, Montiferru e Planargia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.