Democratico ne incassa 257 in più, presidente 125

(ANSA) - ROMA, 28 NOV - Una riconta dei voti nella contea di Milwaukee, in Wisconsin, richiesta dal presidente Usa Donald Trump si è conclusa con un aumento dei consensi per il presidente eletto Joe Biden. Lo scrive il Guardian. Il democratico, che aveva un vantaggio di circa 20.000 consensi nella contea, la più popolosa dello stato (460.000 elettori) , ha ricevuto 257 voti in più, contro i 125 di Trump, con un vantaggio netto di 132.

Un'altra riconta richiesta dai repubblicani, nella contea di Dane, si chiuderà domenica sera. Il comitato elettorale di Trump dovrà sborsare circa 3 milioni di dollari per queste operazioni.

Alla fine del nuovo scrutinio, il funzionario della contea di Milwaukee, George Christenson, ha dichiarato che "la riconta dimostra ciò che già sapevamo: che le elezioni nella nostra contea sono giuste, trasparenti, accurate e sicure". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.