Conte: “Solo un lockdown leggero, no a chiusura totale: Natale con consumi e affetti ma senza pranzi affollati”. In un’intervista a La Stampa il premier continua ad escludere un nuovo lockdown totale per l’Italia: “Lavoro per evitare il lockdown totale. La curva sta salendo, ma mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere”. E per quanto riguarda il mese di dicembre, la linea di Conte sembra chiara: “Il nostro obiettivo è un Natale dove non si mortifichino né i consumi né gli affetti, ma non possiamo immaginare feste e pranzi affollati. Sarà permesso per le famiglie riunirsi con nuclei ristretti”. Conte ha anche annunciato una proroga dei ristori anche al 2021, misure forti contro la crisi aspettando il sospirato vaccino che ormai è stato annunciato da gennaio in poi. Da qui a domenica sarà decisiva la curva dei contagi: un nuovo lockdown morbido, senza una chiusura totale, per arginare il virus se non scenderà da solo? E cosa accadrà in Sardegna, che al momento è in zona gialla? Non resta che attendere i prossimi indici Rt e incrociare le dita.

L'articolo Conte: “Solo un lockdown leggero, no a chiusura totale: Natale con consumi e affetti ma senza pranzi affollati” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion