La ripresa del calcetto e degli sport di contatto? Slittano al venticinque giugno. z questa l’ultima “sorpresa” contenuta nella bozza del nuovo Dpcm, al termine della discussione nel Consiglio dei ministri. Spazio anche, però, al “Family Act”: previsti congedi familiari più lunghi e un assegno unico per i figli. “Sono misure per sostenere la genitorialità, la funzione sociale ed educativa delle famiglie e contrastare il problema della denatalità e favorire la conciliazione della vita familiare con il lavoro. È un nuovo e significativo provvedimento normativo”, ha detto il premier, Giuseppe Conte. Il premier ha tenuto, in serata, una conferenza stampa di circa dieci minuti durante la quale ha annunciato i nuovi provvedimenti.Ogni figlio under 18 “varrà” un assegno, previste anche agevolazioni per gli affitti per quanto riguarda la prima casa per le coppie che hanno meno di trentacinque anni, oltre a incentivi per il lavoro femminile.

 

La notizia completa con tutti i dettagli qui: https://www.quotidiano.net/economia/family-act-cosa-prevede-1.5220187

 

L'articolo Conte, a sorpresa slitta il via libera al calcetto: promessi assegni e congedi alle famiglie proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.