San Vero Milis

Alcuni casi di coronavirus erano stati scoperti nei giorni scorsi nella scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado

Una grossa quota fra le 14 persone attualmente positive al coronavirus a San Vero Milis sono alunni delle scuole del paese. I primi contagi erano stati segnalati una decina di giorni fa e da alcuni giorni tra i banchi di scuola non sono stati registrati nuovi casi.

“Le persone positive stanno bene, sono tutte in isolamento a casa”, ha detto il sindaco Luigi Tedeschi. “Per avere un quadro più chiaro, abbiamo deciso di chiudere per la giornata di oggi il plesso scolastico di via Umberto I e organizzare uno screening volontario per alunni e personale docente della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado”.

Questo pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, gli alunni e i docenti – a esclusione di coloro che hanno già un appuntamento per il test anti-Covid nelle giornate di domani e sabato – si sottoporranno a un tampone molecolare oro-faringeo.

“Sono una decina i casi di contagio da coronavirus registrati tra le scuole di San Vero Milis e la secondaria di primo grado di Milis”, ha confermato il dirigente dell’istituto comprensivo, Alessandro Cortese. “Nelle altre sedi dell’istituto invece non abbiamo riscontrato particolari problemi. La maggior parte dei contagi si riferiscono alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado di San Vero Milis, per questa ragione si è deciso di organizzare lo screening. È stato fatto tutto in appena 24 ore, grazie alla collaborazione dell’Assl di Oristano”.

Sono due le classi ancora in quarantena a San Vero Milis: una della scuola primaria, l’altra della secondaria di primo grado. Una sola classe è invece in quarantena alla secondaria di primo grado di Milis.

“Si tratta comunque di quarantene di pochi giorni”, ha spiegato ancora Cortese, “e gli alunni delle classi in quarantena hanno la possibilità di seguire le attività scolastiche da casa, in didattica a distanza. Seguono le lezioni in dad anche gli alunni in isolamento domiciliare delle classi che svolgono le attività in presenza”.

Mercoledì, 17 novembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.