Consigliere comunale e presidente dei geometri? Nessun problema
L’ANAC conferma che non esiste incompatibilità tra le cariche, soddisfatto Fulvio Deriu

Fulvio Deriu può ricoprire contemporaneamente la carica di consigliere comunale a Oristano e quella di presidente del Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati. Lo ha chiarito l’ANAC, l’Autorità nazionale anticorruzione, su richiesta del segretario del Comune di Oristano.

Fulvio Deriu

In una nota datata 5 febbraio, l’Autorità spiega che “la titolarità in capo al geom. Deriu degli incarichi esaminati non integra la fattispecie di incompatibilità di cui all’art. 11, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 39/2013”. Insomma, gli incarichi di presidente di Collegio e di consigliere comunale sono compatibili.

Fulvio Deriu, che aveva chiesto al segretario comunale di ottenere il parere dell’ANAC, con una nota del Collegio dei geometri auspica che “analoghe situazioni non vengano più a verificarsi” e suggerisce a chi aveva sollevato la questione di documentarsi meglio prima di fare “affermazioni rivelatesi tanto infondate e precipitose nel merito quanto illegittime nella sostanza”.

Lunedì, 8 febbraio 2021

L'articolo Consigliere comunale e presidente dei geometri? Nessun problema sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.