Oristano

Importante opportunità. Le informazioni utili

Un’importante occasione di impiego viene da alcuni concorsi che in questo periodo sono banditi da amministrazioni comunali della Sardegna, impegnate a reclutare nuovi agenti da inserire nei corpi di polizia locale. Opportunità che interessa anche la provincia di Oristano e che il sindacato Uil Fpl di Oristano, coordinato dal Segretario Michele Zucca, insieme, alla SFP, Scuola Formazione Professionale de La Spezia, intende valorizzare assicurando un determinante supporto nei confronti dei possibili candidati. Nasce da qui la volontà di organizzare un apposito corso pratico, studiato con una formula di sicura efficacia: 20 ore di full immersion, a gennaio prossimo, in tre giornate. Un Corso ideato dalla Segreteria Uil Fpl de La Spezia, coordinata dal Segretario Massimo Bagaglia, e che è unico nel suo genere proprio per la sua natura esclusivamente pratica.

Il 53° Corso di Preparazione ai Concorsi agenti di polizia locale si svolgerà a Oristano, in via Parigi, nella zona industriale, facile da raggiungere e con disponibilità di parcheggio.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 28 gennaio prossimo (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30). Il corsista potrà partecipare attivamente a varie simulazioni di posto di controllo con la redazione di verbali di contestazione per violazione delle norme del codice della strada.

Sabato 29 gennaio prossimo il secondo appuntamento del Corso promosso dal sindacato Uil Fpl di Oristano, insieme, alla SFP, Scuola Formazione Professionale (sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30). Stavolta saranno effettuate varie simulazioni di rilevazioni sinistri stradali ed anche in questo caso redazione di verbali.

Infine, il terzo appuntamento del Corso domenica 30 gennaio prossimo (ancora dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30) durante il quale i partecipanti avranno modo di effettuare una redazione pratica in aula, di atti di polizia giudiziaria per reati che saranno accertati nei due giorni precedenti e parallelamente alle infrazioni amministrative al codice della strada.

Il 53° Corso di Preparazione ai Concorsi agenti di polizia locale che si svolgerà a Oristano è a pagamento ed è riservato a un numero massimo di 20 iscritti.

Il docente, come per tutte le edizioni precedenti, sarà il Dottor Andrea Prassini, vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP) e che molto spesso, come in questo caso, viene chiamato a relazionare anche al di fuori della propria Regione.

Le iscrizioni al Corso devono essere effettuate entro sabato 22 gennaio prossimo. E’ previsto il rilascio di attestato e atti di P.G.

Per informazioni si può contattare la segreteria del Corso al numero di telefono 328 5467479 o utilizzare l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì, 9 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.