Cabras

Domani riprendono le lezioni in presenza

Si è conclusa  a Cabras questo pomeriggio alle 125 la due giorni di screening dedicata alle scuole, voluta dall’amministrazione comunale a seguito dell’ordinanza che ha decretato lo svolgimento delle lezioni in remoto.

Sono circa 450 i tamponi che sono stati eseguiti e che hanno interessato 350 alunni e 100 adulti fra operatori scolastici e servizio mensa.

Sono state rilevate 18 positività che saranno comunicate alla ASL.

“Cabras ha dimostrato di essere una comunità responsabile. L’adesione è stata importante, con una percentuale che stamane ha superato il 65% e che ha consentito il rilevamento di un numero molto significativo di bambini e operatori positivi che, in assenza dello screening, domani si sarebbero recati a scuola”, ha dichiarato il sindaco Andrea Abis. “La decisione di adottare la Dad per una settimana, nei suoi limiti e anche se ha comportato disagi alle famiglie, si è dimostrata adeguata, ancor più a fronte ai dati odierni: ad oggi a Cabras si registrano 121 positivi, un numero che non accenna a diminuire”.

“Ringrazio i medici e gli infermieri volontari che hanno realizzato lo screening rinunciando al riposo settimanale”, ha proseguito il sindaco Abis. “Grazie ai barracelli per il presidio e controllo, al Servizio di Igiene Pubblica della ASL di Oristano che ha fornito i tamponi, agli amministratori che si sono spesi in prima persona per la pianificazione ed esecuzione delle due giornate. Domani le scuole riapriranno, abbiamo fatto di tutto perché gli alunni e le alunne potessero tornare tra i banchi alle migliori condizioni di sicurezza”.

Domenica, 16 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.