A trecento anni dalla sua composizione, le note dell’integrale del Primo volume del Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach risuoneranno domani, mercoledì 5 ottobre, alle 20.30 a Palazzo Siotto, in via dei Genovesi a Cagliari, in occasione del concerto Gianmaria Bonino, virtuoso del fortepiano, direttore d’orchestra, compositore e scrittore.

L’evento (a ingresso libero) si inserisce nel calendario della Settimana degli strumenti antichi 2022,  organizzata dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari in collaborazione con la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e la sede di Cagliari dell’Associazione Mozart Italia.

La Settimana degli strumenti antichi 2022 proseguirà fino all’11 ottobre con concerti, seminari e master class che avranno luogo a Palazzo Siotto, nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari e nella Chiesa di San Michele a Cagliari.

L'articolo Concerto di Gianmaria Bonino per la Settimana degli strumenti antichi 2022 proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.