L’insieme d’arpe Sardinia Suzuki Harp Ensemble diretto dalla M° Tiziana Loi suonerà le più celebri melodie natalizie e brani tratti dal repertorio classico.

L’insieme d’arpe è formato da 13 giovani arpiste di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Tutte le giovani musiciste fanno parte della scuola d’arpa dell’Associazione Musicale Arpeggiando e si sono formate secondo il Metodo Suzuki sotto la guida della M° Tiziana Loi.

Il concerto è inserito nella Rassegna “Selargius da Vivere” da Natale alla Befana tra Cultura&Tradizione  a cura dell’ Assessorato alla Cultura del Comune Selargius .

 

Il giorno 23 dicembre alle ore 20.30, presso la Chiesa di Sant’Anna a Cagliari, si terrà il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Associazione Musicale Arpeggiando sotto la direzione artistica della M° Tiziana Loi.

Quest’anno sarà protagonista il Sardinia Suzuki Harp Ensemble diretto dalla M° Tiziana Loi. L’insieme d’arpe, unico nel suo genere in Sardegna, è costituito da giovanissimi arpisti (6-15 anni) della classe d’arpa dell’Associazione Musicale Arpeggiando.

Tutti gli arpisti si sono formati secondo il Metodo Suzuki o “Metodo della lingua madre” che è una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista S. Suzuki rivolta a bambini a partire dai quattro anni.

Durante il concerto ci sarà la partecipazione del coro Scuole in Coro Junior diretto da M° Stefania Pineider  accompagnati al piano da M° Alessio Carrus.

L’appuntamento del 23 dicembre con il Sardinia Suzuki Harp Ensemble è da non mancare: rappresenta un’occasione unica per ascoltare alcune tra le più celebri melodie natalizie e trascrizioni originali di brani classici nella magica cornice della chiesa di Sant’Anna nel quartiere storico di Stampace.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Arpeggiando in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Cagliari.

Ingresso libero con GreenPass obbigatorio.

L'articolo Concerti di Natale del Sardinia Suzuki Harp ensemble a Cagliari e Selargius proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.