Con la pizza ti arriva a casa un invito a donare il sangue
Iniziativa dell’Avis di San Gavino. In palio due pizze a settimana con il concorso sui social

Il presidente dell’associazione Diego Cotza e il suo vice Andrea Pusceddu

“Una buona pizza fa buon sangue”. È lo slogan coniato dall’Avis comunale di San Gavino Monreale, che andrà in giro su un insolito canale: i cartoni dei piatti d’asporto tra i preferiti in Italia.

L’Associazione di donatori distribuirà in questi giorni alle pizzerie della città cinquemila cartoni personalizzati . Lo scopo, come sempre, è quello di promuovere la donazione del sangue.

“Il covid in questi mesi ha frenato la nostra attività di sensibilizzazione”, racconta il vicepresidente dell’associazione, Andrea Pusceddu, “e abbiamo pensato a un nuovo modo per veicolare il nostro messaggio”.

Diego Cotza, presidente dell’Avis locale, aggiunge: “La promozione della donazione di sangue è la nostra mission principale e crediamo che anche questo sia un modo utile per arrivare alle persone. Ci aspettiamo un aumento delle donazioni grazie a questo progetto”.

I cartoni saranno abbinati a uno speciale concorso dedicato ai canali social dell’Avis sangavinese. Sarà sufficiente scattare una foto o un selfie con il cartone bene in evidenza, e inviarla all’Associazione di San Gavino tramite Messenger o WhatsApp. Ogni settimana gli scatti verranno caricati su un album: la foto che prenderà più like vincerà due pizze a scelta presso la pizzeria preferita e un simpatico gadget Avis.

Sui cartoni, inoltre, è stampato anche uno speciale QR code che rimanda ad una pagina del sito dell’associazione in cui sono riportate le informazioni principali sulla donazione del sangue.

“Dobbiamo ringraziare tutte le pizzerie sangavinesi per aver aderito con entusiasmo alla nostra nuova iniziativa”, conclude Andrea Pusceddu.

La campagna “Una buona pizza fa buon sangue” è stata finanziata dall’associazione con i fondi del 5×1000.

Martedì, 20 aprile 2021

L'articolo Con la pizza ti arriva a casa un invito a donare il sangue sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.