Commissione speciale sulla sanità, voto unanime in Comune
Oristano, al lavoro per restituire dignità ed efficienza al “San Martino” e a tutto il servizio pubblico

Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Il Consiglio comunale di Oristano ieri sera ha istituito la Commissione speciale sulla sanità oristanese. L’organismo – votato all’unanimità dei presenti (20 sì) come conseguenza del dibattito della scorsa settimana sulla mozione del gruppo Fratelli d’Italia sul sistema sanitario locale – nasce per attivarsi in ogni sede istituzionale per riconquistare la centralità e la piena funzionalità di ogni servizio sottratto all’ospedale San Martino ed al territorio provinciale.

La Commissione si impegnerà inoltre per incentivare l’efficienza di tutti i servizi sanitari, con particolare attenzione al reintegro ovvero all’implementazione delle necessarie risorse umane, strumentali ed economiche.

La Commissione vorrà conoscere, comprendere e analizzare la situazione di fatto della sanità oristanese. Sarà compito dell’organismo consiliare affrontare le cause e gli effetti derivanti dall’indebolimento e le tematiche inerenti la tutela e la salvaguardia del sistema sanitario locale, anche in stretta correlazione al manifestarsi della progressiva diminuzione del numero di operatori sanitari e del personale tecnico e amministrativo impegnati nelle strutture pubbliche in provincia.

Fanno parte della Commissione speciale sanità tutti i capigruppo e i consiglieri comunali indipendenti o non appartenenti ad alcun gruppo: Giuseppe Puddu, Vincenzo Pecoraro, Monica Masia, Andrea Riccio, Patrizia Cadau, Carlo Cerrone, Davide Rinaldo Tatti, Francesco Federico, Danilo Atzeni, Anna Maria Uras, Mauro Licandro, Veronica Cabras, Efisio Sanna. La presidenza sarà affidata ad un consigliere di minoranza. La Commissione si riunirà almeno due volte al mese e dovrà concludere il suo compito entro 12 mesi dall’insediamento.

Nel dibattito che ha preceduto la votazione, ieri sera, sono intervenuti Efisio Sanna, Davide Tatti, Giuseppe Puddu, Francesco Federico, Vincenzo Pecoraro, AnnaMaria Uras, Veronica Cabras e Andrea Riccio e hanno ribadito l’importanza della Commissione e del ruolo che potrà svolgere per la difesa del sistema sanitario locale.

Venerdì, 17 luglio 2020

L'articolo Commissione speciale sulla sanità, voto unanime in Comune sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.