Come usare igienizzanti e detergenti in modo corretto e sicuro
Un poster con le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità: i rischi in agguato

Detergenti, disinfettanti e igienizzanti sono preziosi nel difenderci dal coronavirus, ma dobbiamo sapere come usarli in totale sicurezza, seguendo alcuni utili consigli riassunti in un poster dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS). La prima raccomandazione è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. Bisogna evitare di mescolare più prodotti insieme, pensando così di ottenerne uno più potente contro il coronavirus: errore, avverte l’Iss: il cocktail “può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto”.

Un’altra raccomandazione utile è quella di arieggiare frequentemente i locali, perché i prodotti utilizzati per la disinfezione contengono spesso sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità. Inoltre – importantissimo- non bisogna lasciare prodotti detergenti o disinfettanti incustoditi, in giorni in cui girano per casa bambini annoiati e curiosi.

Ecco il poster con tutte le informazioni utili pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Lunedì, 6 aprile 2020

L'articolo Come usare igienizzanti e detergenti in modo corretto e sicuro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.