Campione d'Italia nelle ultime 5 stagioni con la Juve stava giocando a Rennes. Via Oliva, Ounas e Caligara

CAGLIARI. Colpo del Cagliari che ha preso in prestito dalla Juventus Daniele Rugani. Il difensore, che in questa stagione era stato girato in Francia al Rennes in Ligue 1, torna dunque in Italia e vestirà almeno sino alla fine della stagione la maglia rossoblù. Rugani ha vinto gli ultimi cinque scudetti giocando nella Juventus dove in serie A ha collezionato 79 presenze e 6 reti (101 presenze comprendendo Coppa Italia e varie coppe, e 7 reti).

 Il Cagliari spende per il prestito l'1,25 milioni di euro che avrebbe dovuto pagare il Rennes per tenere il giocatore sino alla fine della stagione. Un rinforzo in più dunque per il pacchetto difensivo rossoblù anche se il giocatore, che vanta anche 7 presenze in maglia azzurra, in Francia con la squadra del Rennes che era impegnata anche in Champions league, non ha avuto moldo di trovare spzio, mettendo insieme appena una presenza in campionato e una in Coppa. Da vedere ora se il Cagliari ha fatto scattare anche un'opzione per il diritto di riscatto, in ogni caso se la squadra dovesse raggiungere la salvezza, alla Juve andrà un altro mezzo milione di euro.

iN entrata da segnalare anche l'arrivo del diciannovenne centravanti polacco Jakub Sangowski di proprietà del Lechia Danzica, attualmente in forza al Zaglabie Sosnowiec, seconda divisione polacca. Il giocatore, classe 2002, è ato 1,90 centimetri.

In uscita invece Adam Ounas, che chiude anticipatamente la sua breve esperienza in rossoblù  in cui è arrivato in presitto dal Napoli e va a giocare in A al Crotone. In serie B, e precisamente all'Ascoli, finisce invece il giovane centrocampista Fabrizio Caligara. Christian Oliva invece va nella Liga spagnola al Valencia.

Va ricordato che sino a oggi, il Cagliari aveva acquistato Asamoah (difensore svincolato), Deiola (centrocampista per fine prestito dallo, Spezia), Calabresi (difensore del Bologna), Duncan (centrocampista della Fiorentina) oltre a Radja Nainggolan (centrocampista dell'Inter ritornato in rossoblù in prestito).

Ceduti invece Paolo Faragò (difensore al Bologna), Fabio Pisacane (difensore al Lecce) e Simone Pinna (difensore all'Ascoli). (enrico gaviano e roberto muretto)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.