Coi sei milioni di euro che la Regione è orientata a spendere per lo staff della presidenza si potrebbe vaccinare tutta la Sardegna in 4 mesi. Almeno stando ai calcoli di Fabrizio Marcello, infermiere al Santissima Trinità e capogruppo del Pd in consiglio comunale.

“Cosa faresti con 6 milioni di euro? La Regione ti risponde: per assumere 65 persone staff. Se chiedi a un’infermiera o a un infermiere ti risponde: il costo lordo 1 ora per un infermiera/e per vaccinare è di 30 euro lordi.

Le 8 ore di lavoro infermiera/e costano 240 euro è può somministrare 100 vaccini. Per fare 17 mila vaccini al giorno in Sardegna servono 170 infermiere/i che per 8 ore costano 40 mila 800 euro. In 147 giorni, 170 infermiere/i che lavorano 8 ore, vaccinano e somministrano 2 milioni 499 mila dosi, per un costo di 6  milioni euro.

Morale della favola in 147 giorni poco più di 4 mesi, 170 infermiere/i, che lavorano 8 ore al giorno vaccinano 1 milione e 249 mila e 500 sardi, somministrando due dosi di vaccino. Con 6 milioni di euro fine della Pandemia”.

L'articolo “Coi 6 milioni dello staff d’oro di Solinas vacciniamo tutta la Sardegna in 4 mesi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.