Coi sei milioni di euro che la Regione è orientata a spendere per lo staff della presidenza si potrebbe vaccinare tutta la Sardegna in 4 mesi. Almeno stando ai calcoli di Fabrizio Marcello, infermiere al Santissima Trinità e capogruppo del Pd in consiglio comunale.

“Cosa faresti con 6 milioni di euro? La Regione ti risponde: per assumere 65 persone staff. Se chiedi a un’infermiera o a un infermiere ti risponde: il costo lordo 1 ora per un infermiera/e per vaccinare è di 30 euro lordi.

Le 8 ore di lavoro infermiera/e costano 240 euro è può somministrare 100 vaccini. Per fare 17 mila vaccini al giorno in Sardegna servono 170 infermiere/i che per 8 ore costano 40 mila 800 euro. In 147 giorni, 170 infermiere/i che lavorano 8 ore, vaccinano e somministrano 2 milioni 499 mila dosi, per un costo di 6  milioni euro.

Morale della favola in 147 giorni poco più di 4 mesi, 170 infermiere/i, che lavorano 8 ore al giorno vaccinano 1 milione e 249 mila e 500 sardi, somministrando due dosi di vaccino. Con 6 milioni di euro fine della Pandemia”.

L'articolo “Coi 6 milioni dello staff d’oro di Solinas vacciniamo tutta la Sardegna in 4 mesi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.