Abbasanta

I risultati del 59° Premio regionale ad Abbasanta. Nel salto in libertà vittoria per Campidanu, allevato da Efisio Lepori di Santa Giusta

Cloes, sella italiano da Clarimo e Nora De Bois (da Orame), allevata da Raffaele Mulas di Capoterra e presentata da Pietro Arba, si è imposta nel 59° Premio regionale sardo, svolto nell’azienda Agris di Tanca Regia, ad Abbasanta.

La cavalla di tre anni ha vinto la combinata, che metteva insieme i risultati del salto in libertà, dove è arrivata seconda, e della prova morfo-attitudinale, dove è arrivata terza.

Cloes ha totalizzato 237,6 punti. Alle sue spalle Coupe de Rain, allevata da Enrico Olla e di proprietà di Giangavino Serra, presentato da Antonio Niedda. Terzo posto per Hannibal Lecter, allevato da Antonio Piras e di proprietà di Enrica Dettori, presentato da Riccardo Dettori.

Abbasanta - premio regionale - cloes e Pietro Arba
Cloes e Pietro Arba

Il salto in libertà (quello senza cavaliere) è stato vinto per i sella italiano da Campidanu, allevato da Efisio Lepori di Santa Giusta e presentato da Agostino Mascia. Fra gli anglo arabi di tre anni, successo per Coro Eranu, allevato da Luigu Ladu di Benetutti e presentato da Andrea Pes.

Per quanto riguarda i due anni, da segnalare il primo posto nella prova di attitudine al salto di Deboi, allevata e presentata da Leonardo Galleri di Villanova Monteleone. Il migliore degli anglo arabi è stato invece Doria di Francesco Murgia, ma sempre di Villanova Monteleone.

Hanno premiato i vincitori il dirigente dei Servizi ippici Agris, Raffaele Cherchi, il presidente della Fise Sardegna, Stefano Meloni, e la sindaca di Abbasanta, Patrizia Carta, che ha commentato: “Abbasanta è da sempre legata a Tanca Regia. Questa e altre manifestazioni danno risalto regionale e nazionale al nostro paese. Sono un valore aggiunto che speriamo sia sempre più coinvolgente”.

L’edizione del 2021 del Premio è stata molto partecipata: i 287 cavalli iscritti testimoniano di un allevamento che nonostante il Covid ha retto bene ed è in crescita come numeri. La manifestazione è stata organizzata dall’Agenzia Agris Sardegna – Servizio ricerca per la qualità e valorizzazione delle produzioni equine, in collaborazione con il Comitato regionale FISE Sardegna, sotto l’egida del Mipaaf.

Abbasanta - premio regionale - un salto di campidanu
Un salto di Campidanu

Lunedì, 27 settembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.