Nel 1996 fu uno dei poliziotti che catturò Giovanni Brusca

SASSARI. Claudio Sanfilippo, uno dei poliziotti che nel 1996 arrestarono il boss mafioso Giovanni Brusca, è il nuovo questore di Sassari. Cinquantanove anni, palermitano, si insedierà domattina nell'ufficio di via Palatucci, subentrando all'uscente, Diego Buso. Il nuovo questore arriva a Sassari forte di una carriera professionale che gli è valsa l'appellativo di «Acchiappamafiosi», dopo anni passati alla Squadra Mobile e alla Sezione Catturandi di Palermo. Anni di successi investigativi grazie ai quali si è guadagnato i galloni di questore: fra le sue sedi precedenti Parma (come vicario), Crotone e Trapani. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.