Circoli ricreativi ancora chiusi e penalizzati: dubbi e problemi
Il caso sollevato dal consigliere regionale oristanese Alessandro Solinas (M5S)

“L’ordinanza del Presidente Solinas, la numero 4 del 28 febbraio 2021, che disciplina la riapertura
di bar e ristoranti risulta di difficile interpretazione per i tanti titolari di circoli ricreativi della
Sardegna. Nel testo dell’ordinanza, infatti, i circoli ricreativi non vengono menzionati, pertanto,
ancora oggi, nonostante la nostra isola sia zona bianca, questi lavoratori non sanno come devono
comportarsi e se rischiano sanzioni qualora intendano riaprire le attività”.

Lo dichiara il consigliere regionale oristanese Alessandro Solinas, del Movimento 5 Stelle, che pone il problema emerso anche nell’oristanese in questi ultimi giorni.

“L’ordinanza in questione”, infatti spiega il consigliere regionale M5S Alessandro So linas, “all’articolo 1, dice che a decorrere dal primo marzo 2021 è consentita la riapertura delle seguenti attività: al punto A (dell’articolo 1) viene citata la ristorazione con apertura degli esercizi sino alle 23, mentre la lettera B, si riferisce a bar , pub, caffetterie ed assimilabili, con apertura deglie sercizi consentita fino alle ore 21”.

Alessandro Solinas

“Il nodo della questione ruota attorno al termine ‘assimilabili’, prosegue il consigliere in quanto non è chiaro come debba essere interpretata questa dicitura”.

“In Sardegna”, sottolinea, inoltre, il consigliere regionale oristanese, “sono numerosi i circoli ricreativi che, in via accessoria, svolgono anche attività di somministrazione di bevande e alimenti. Gli stessi che oggi non sanno se possono riaprire o no. É quindi necessario che la Regione emani con urgenza una nota esplicativa che chiarisca una volta per tutte cosa si intende per assimilabili e che autorizzi i circoli a riaprire con norme definite e che non lascino spazio a dubbi interpretativi”.

Domenica, 14 marzo 2021

L'articolo Circoli ricreativi ancora chiusi e penalizzati: dubbi e problemi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.