“Cucù… e la pista ciclabile non c’è più”. La denuncia della Fiab: in via dei Conversi è sparita la pista ciclabile. Al suo posto un bel manto di asfalto. “Rifatto l’asfalto di Via dei Conversi, non è stata ritracciata la pista ciclabile sul lato destro della strada”, si legge nel post dell’associazione dei ciclisti. “Al suo posto, una lunga fila di parcheggi. Cagliari è l’unica città in Italia dove si cancellano le piste ciclabili, nonostante le ingenti risorse stanziate dall’UE e dal governo italiano per realizzarne di nuove o migliorare le esistenti e nonostante la crescita della platea dei ciclisti in città.Come possiamo tacere e fare finta di niente?E’ una vergogna! Oltretutto non comprendiamo il motivo di tale cancellazione. La carreggiata è larghissima, la presenza della pista non creava e non avrebbe creato alcun disagio alla circolazione automobilistica.Dimenticanza (grave) dell’ufficio? Scelta dell’amministrazione comunale? Entrambe le cose? Non lo sappiamo. L’unico dato certo è che la pista ciclabile nella seconda parte di via dei Conversi è ancora più isolata di prima.Questa foto rappresenta perfettamente la presunta superiorità delle auto rispetto alle bici. Invece di rammagliare, si sta distruggendo quel poco di buono che è stato fatto negli anni”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.