Ipotesi malore, soccorsi avvertiti da un compagno di escursione

(ANSA) - CAMAIORE, 27 GIU - Un ciclista 44enne in sella ad una mountain bike è morto sul monte Prana, nel comune di Camaiore (Lucca), per un malore a causa del quale è caduto lungo un sentiero. Un compagno di escursione ha allertato i soccorsi alla centrale operativa del 118 Versilia con una certa difficoltà perché per farlo - visto che non c'era campo per il telefonino cellulare - è stato costretto ad allontanarsi, poi è stato individuato grazie alla geolocalizzazione. Sulla causa del decesso tra le ipotesi si avanza quella di un malore causato dalla fatica e dal caldo. Oltre ai vigili del fuoco è intervenuto anche personale del Soccorso alpino con squadre a terra. Nel frattempo l'elicottero Pegaso 3 con un medico a bordo ha raggiunto il punto in cui si trovava l'uomo. Il medico purtroppo non ha potuto far altro che constatarne il decesso ed è stato provveduto al recupero della salma e il trasferimento all'obitorio dell'ospedale Versilia.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.