A partire dalla notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre, l’accesso al Centro intermodale di Oristano sarà vietato durante le ore notturne, precisamente tra le 00:30 e le 05:00, quando non sono previsti passaggi di treni nella stazione ferroviaria. La decisione è stata presa dal sindaco Massimiliano Sanna e dall’assessore ai Trasporti Ivano Cuccu in risposta ai numerosi episodi di vandalismo che hanno colpito la struttura, fin dalla sua apertura, poco più di un anno fa.
Il problema più grave si è verificato nel sottopassaggio che collega il Centro intermodale alla stazione ferroviaria, ma anche nella struttura principale e nell’ascensore che collega la sala d’attesa al sottopasso. I ripetuti danneggiamenti e atti di teppismo hanno reso necessario intervenire con una misura drastica per garantire la sicurezza e preservare l’integrità della struttura.
La nuova disposizione prevede che, ogni notte, la società di vigilanza incaricata della gestione del centro provvederà alla chiusura dei cancelli esterni e alla riapertura del Centro la mattina successiva. Gli automobilisti sono invitati a spostare le proprie vetture prima dell’orario di chiusura, per evitare disagi. Il Comune ha annunciato che il provvedimento sarà attuato in via sperimentale, con l’obiettivo di ridurre gli atti vandalici e migliorare la sicurezza dell’area, senza compromettere la funzionalità del Centro intermodale durante il giorno.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/centro-intermodale-chiuso-notte-contro-maleducati-oristano-12-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie