“Lo sport è fondamentale per tutte le persone, di ogni età. Ma in particolare per i giovani poiché impegna il fisico e la mente, crea rapporti con gli altri”.

Così l’assessore Andrea Floris sull’aumento di 100mila euro dei fondi che l’amministrazione comunale di Cagliari, con un assestamento di bilancio, ha stanziato per contributi alle associazioni sportive dilettantistiche per attività 2020. Ulteriori 20mila euro sono resi disponibili per l’organizzazione di eventi 2021.

Con l’obiettivo di incentivare l’attività fisica e attenuare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sui cittadini, la Giunta ha inoltre approvato la proposta di deliberazione n. 295/2021 in cui si stabilisce, che in tutti gli impianti sportivi e le piscine comunali in gestione diretta sia applicata una riduzione tariffaria, così come per i periodi di bassa frequenza.

Dello stesso segno la deliberazione n. 173/2021 del Consiglio comunale. A sostegno delle famiglie residenti, un bando consentirà l’accesso a nuovi contributi che verranno riconosciuti sotto forma di “voucher sport”, per agevolare l’accesso allo sport a tutti, indipendentemente dall’età.

L'articolo Centomila euro in più alle associazioni di Cagliari: “Lo sport fa bene a fisico e mente a tutte le età” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.