Censito il verde urbano di Assemini: 7228 piante di cui ben 4509 sono alberi, un polmone verde minuziosamente catalogato con un lavoro necessario per la sua cura e manutenzione.Il Professor Bacchetta della Facoltà di Botanica della Università di Cagliari e i suoi collaboratori, il Dott. Sarigu e la Dottoressa Podda, hanno catalogato e classificato ogni albero, ogni arbusto, tutte le fioriture  presenti in città. “Il tutto oggi è finalmente registrato – comunica la sindaca Sabrina Licheri – in un database di proprietà del Comune.Un lavoro assolutamente necessario per una buona e puntuale  manutenzione del patrimonio verde oltre che per una opportuna e doverosa conoscenza dello stesso”.Alcuni dati emersi dal censimento: sono più di 7 mila le piante presenti e le aree da sottoporre a manutenzione e non sono 170 mila metri quadri sui quali è basato il vecchio appalto, ma ben 350 mila metri quadrati, “una bella differenza” insomma. Il grande e preciso lavoro è stato seguito dall’Assessore al Verde, Gianluca Di Gioia.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.