La Produzione Baby Films srl di Roma, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Sardegna, dell’Archivio Lussu, della Fondazione Sardegna Film Commission, della Cineteca Sarda, del Comune di Armungia ha iniziato la preparazione del docufilm LUSSU con la regia di Fabio Segatori.

 

Il film, che alterna repertori e scene di ricostruzione, sarà girato a Armungia e Cagliari tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre 2020.

 

A interpretare il ruolo del grande statista sardo sarà Renato Carpentieri (Davide di Donatello per La Tenerezza di Gianni Amelio), mentre il ruolo di Joyce Amadori Lussu sarà interpretato da Galatea Ranzi (La Grande Bellezza di Paolo SorrentinoOscar 2014 e Premio Ubu in teatro).

La narrazione, condotta da Lussu anziano, procederà per flashback, illustrando gli episodi salienti della sua eroica, avventurosa, esemplare vita.

 

A interpretare il ruolo di Lussu da giovane e altri personaggi saranno attori sardi che la produzione sta cercando, con la collaborazione di Sardegna Teatro, tra i professionisti e gli studenti delle scuole di recitazione.

 

I selezionati verranno convocati il 4 e 5 agosto presso il Teatro Massimo di Cagliari per provini su parte, che si svolgeranno nel rispetto delle normative Anti-Covid19.

 

Questi i ruoli che si ricercano:

 

EMILIO LUSSU, 30-35 anni

GIUANNICCU LUSSU, 55 anni

ZIO FRANCESCO, 53 anni

GRAZIA, 18 anni

BASTIANINO, 20 anni

 

I candidati potranno inviare un Curriculum, 1-3 foto e link di precedenti lavori svolti o video presentazioni specificando “LUSSU, CANDIDATO X (NOME DEL RUOLO)” all’indirizzo email:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo Casting per il docufilm “Lussu”, il 4 e 5 agosto le selezioni a Cagliari proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.