Ruinas

Un ricco calendario di eventi organizzato dal Comune e dalla Pro loco

Il cammino verso il Natale è cominciato anche a Ruinas. Il Comune e l’associazione turistica Pro loco hanno messo a punto un ricco calendario di eventi a tema natalizio.

Dopo la preparazione dell’albero di Natale che si è tenuta ieri mattina in piazza Arnaldo Tatti, con il coinvolgimento di tutti i bambini in vacanza per l’Immacolata, il prossimo appuntamento in programma è per sabato 18 dicembre.

In piazza Nuova, a partire dalle 16.30, spazio a diverse iniziative e degustazioni, a partire dalla Castagnata a cura del gruppo Coidores di Aritzo per poi proseguire con la prepazione artigianale di castagne e torrone. Non mancherà l’intrattenimento, con il gruppo Dilliriana.

Il giorno dopo, domenica 19 dicembre, ci si sposterà nella chiesta parrocchiale San Giorgio per il concerto di Natale, con inizio alle 18. Si esibiranno il coro Ghentiana di Ruinas, il Tenore Su Remediu di Orosei e, infine, il duo Ignazio Cadeddu (alla chitarra) e Valeria Carboni (alla voce). Presenta la serata Eleonora Secci.

Ultimo evento in programma sarà poi quello di mercoledì 22 dicembre, in piazza Arnaldo Tatti: dalle 15, animazione e intrattenimento per bambini con “La casetta di Babbo Natale”. In caso di condizioni meteo non favorevoli lo spettacolo si svolgerà nel salone parrocchiale.

A conclusione della serata, alle 18.30, si terrà poi il concerto itinerante per le vie del paese con il trio composto da Stefano Pinna (alla cornamusa), Luca Loria (alle launeddas) e Giuliano Armas (alla fisarmonica), e con il coro Ghentiana di Ruinas.

Giovedì, 9 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.