Cardiopatie congenite, un doppio dono per curare i più piccoli
Al Policlinico di Monserrato strumenti acquistati con la generosità di Superemme e dei suoi clienti

Un momento della cerimonia di donazione

Un ecocardiografo top di gamma per l’ambulatorio di cardiologia pediatrica del Policlinico “Duilio Casula” di Monserrato e un ecografo multifunzione da utilizzare nell’area Covid neonatale: sono stati acquistati e donati attraverso la raccolta fondi di Superemme, con i suoi supermercati IperPan e SuperPan, presenti anche a Oristano e Bosa.

La donazione è avvenuta ieri, durante la Giornata mondiale delle cardiopatie congenite. I macchinari sono stati consegnati durante una cerimonia a cui hanno preso parte Roberta Manutza, direttrice amministrativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Gianni Murgia, presidente di Superemme, Luigi Serreli, direttore medico di presidio facente funzioni, Vassilios Fanos, direttore della Terapia intensiva neonatale, e Paola Neroni, che cura l’ambulatorio di Cardiologia pediatrica.

Proprio l’ambulatorio di cardiologia perinatale della Terapia intensiva neonatale utilizzerà il nuovo apparecchio per lo screening e il follow-up delle cardiopatie congenite, dalla diagnosi sino all’intervento. L’ambulatorio, ogni anno, esegue migliaia di visite ai piccoli pazienti critici ricoverati nei reparti di neonatologia del Policlinico e alle gestanti ricoverate in Ostetricia, centro regionale per l’alta complessità delle gravidanze a rischio. È così possibile il riconoscimento tempestivo delle cardiopatie congenite e la loro gestione con una tempi appropriati.

La raccolta fondi svolta in tutti e trentatrè supermercati Iperpan e Superpan da novembre 2020 ha raggiunto l’inaspettata cifra di 84.760 euro, cui si sommano i 20 mila euro donati direttamente da Superemme. “I nostri clienti”, spiegano dall’azienda, “sono stati ancora più generosi e sempre pronti a dare una mano a chi ha più bisogno”.

Lunedì, 15 gennaio 2021

L'articolo Cardiopatie congenite, un doppio dono per curare i più piccoli sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.