A Carbonia in via Dalmazia, i carabinieri hanno individuato una struttura abusiva, collocata in un appartamento, adibita a casa di riposo, o meglio a “casa famiglia” per anziani. Attorno alle ore 15, sono immediatamente intervenuti in supporto, per una corretta valutazione di ogni aspetto, i carabinieri del Nas di Cagliari. All’interno c’erano cinque anziani che sono stati momentaneamente affidati alle rispettive famiglie in attesa di poter reperire strutture idonee che possano occuparsi di loro.

In attesa delle conclusioni dei militari del Nas, si può affermare che quell’appartamento non fosse in grado di garantire i livelli assistenziali minimi, necessari ad assicurare condizioni di vita adeguate e il necessario supporto agli ospiti. Naturalmente tale struttura era sconosciuta all’autorità sanitaria che non poteva quindi esercitare la prevista azione di controllo.

L'articolo Carbonia, sgomberata casa famiglia per anziani abusiva: dentro 5 nonnini proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.