Si è insediato a Nuoro il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Elvio Sabino Labagnara. Nato in provincia di Benevento 47 anni fa, sposato e padre di 4 figli, prende il posto del colonnello Massimo Cucchini che ha assunto l'incarico di docente al Center of Excellence for Stability Police Units, (CoESPU) di Vicenza.
    Labagnara, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri nel 1994, prestando servizio da Ufficiale di Complemento come Comandante di Plotone presso il IV Battaglione Veneto, poi come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desio. Ha comandato il Plotone e la Compagnia dell'XI Battaglione Puglia, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Partinico, la Compagnia di Cirò Marina, oltre ad essere stato impiegato come Ufficiale di collegamento del Reggimento Msu in Bosnia per 8 mesi. Da 16 anni è in forze al Raggruppamento Operativo Speciale (Ros) per cui ha lavorato a Napoli, Bologna e nell'ultima sede di Padova, dove ha condotto indagini di contrasto alla mafia, alla ndrangheta ed alla camorra napoletana e casertana, e indagini anti eversione ed antiterrorismo.
    "Sono felice di tornare a un incarico sul territorio che mi permette di stare a contatto con le persone e conoscere più da vicino le esigenze dei cittadini e i fenomeni che si manifesteranno - ha detto Labagnara in un incontro con i giornalisti nella sede del Comando provinciale di Nuoro - Mi affascina questo territorio, la sua bellezza, la sua cultura e le sue tradizioni e non vedo l'ora di scoprirlo. Questo comando provinciale ha a che fare con un territorio vastissimo di quasi 100 comuni e cercherò di visitare presto ognuna di queste comunità. Conto di 'travasare' in questo nuovo incarico tutto quello che ho imparato finora al servizio dell'Arma e allo stesso modo vorrei acquisire ciò che mi serve per il mio mestiere, sia dai cittadini che dai miei colleghi che aiuterò in ogni modo a tirare fuori il meglio dal loro impegno".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.