Un carabiniere sardo, appartenente al Ros, è stato protagonista di un grave incidente mercoledì sera a Roma. Mentre era alla guida in stato di ebbrezza, ha investito tre agenti della polizia municipale impegnati nei rilievi su un sinistro stradale. L’episodio si è verificato su via Tiburtina, in prossimità del ponte del Grande Raccordo Anulare.
L’uomo, di 47 anni, ha subito il ritiro della patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Le analisi effettuate in ospedale hanno evidenziato un tasso alcolemico di 1,9 grammi per litro, un valore significativamente superiore rispetto al limite legale di 0,5 grammi per litro. Questo livello rappresenta quasi quattro volte la soglia consentita dalla legge e indica uno stato di alterazione considerevole, con possibili conseguenze sulla lucidità e sulla capacità di controllo del conducente.
Nell’incidente sono rimasti feriti tre agenti: un uomo di 25 anni, appena entrato nel Corpo della Polizia locale di Roma, e due colleghe di 54 e 55 anni. Il giovane agente, Daniele Virgili, è in condizioni gravi; trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, ha subito l’amputazione di una gamba per le gravi lesioni riportate. L’altra gamba è stata salvata grazie a un delicato intervento ricostruttivo. Anche le due colleghe sono ricoverate, e una di loro è stata operata a una gamba.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/carabiniere-sardo-travolge-agenti-polizia-locale-ubriaco-roma-8-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie