Capoterra, il dato impressionante: quasi mille famiglie in crisi richiedono gli 800 euro alla Regione

Sarda News - L'unione delle notizie dalla Sardegna

Un dato davvero impressionante: sono quasi mille, per la precisione 919, le domande presentate dai cittadini di Capoterra per accedere ai contributi da 800 euro mensili per le famiglie rimaste senza reddito a causa dell’emergenza Covid-19, risorse messe a disposizione dalla Regione Sardegna. Il dato è ormai definitivo, anche se continuano a pervenire al protocollo alcune istanze (la scadenza era lunedì 27 aprile). Il consigliere del Psd’Az Franco Magi spiega: “In settimana, con la predisposizione della determinazione contenente l’elenco dei beneficiari (che rimarrà riservato, in ragione della privacy), dovrebbero iniziare i pagamenti, ma data la grande mole di richieste pervenute, è possibile che l’ufficio ragioneria elabori i primi mandati la prossima settimana. Un tempo comunque record, considerato che molti altri comuni hanno appena aperto le domande. L’auspicio di tutti è che non ci sia bisogno di prorogare tali misure, e che ciascuno possa riprendere liberamente il proprio lavoro e la propria vita sociale”. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie