Una vita dedicata alla corsa e alla “battaglia” contro due tumori (il più recente scoperto tre anni fa), spezzata due giorni fa. Cristiano Masciarelli, 49enne di Capoterra, impiegato all’aeroporto di Elmas, non c’è più. Grande il lutto in città e anche nella comunità di Poggio dei Pini. L’uomo aveva corso tante maratone, e la sua storia era salita alla ribalta delle croncache. Un primo tumore quand’era ancora un bambino, anni di lotta e, poi, un altro tumore tre anni fa, con l’intervento nel 2019. Nel mezzo, tanta corsa: era un atleta della GS Atletica Capoterra, Masciarelli, e a marzo dell’anno scorso aveva partecipato alla mezza maratona di Oristano, riuscendo a conquistare la sua ennesima medaglia. Due giorni fa la morte e un’intera comunità, quella poggina, in lacrime.

“È venuto a mancare il nostro caro atleta e amico Cristiano Masciarelli. Il G S Atletica Capoterra si unisce ai familiari  nel dolore per la sua prematura scomparsa. Nonostante la consapevolezza per il suo stato di salute, il primo marzo, dopo quasi tre anni di stop, era ad Oristano a conquistare la sua ennesima medaglia sulla mezza maratona. Poi, durante il lockdown”, così si legge sul sito dell’associazione sportiva diretta da Lorenzo Pisani, “l’abbiamo visto ancora fare chilometri di corsa girando intorno all’isolato, pensando, sicuramente, a conquistare la sua quindicesima maratona. Ci rimane il ricordo e l’esempio della sua immensa forza di volontà e ne faremo buon uso. Grazie”. Un messaggio “rimbalzato” anche dalla Federazione italiana di atletica leggera. Un ricordo di Masciarelli si legge anche sulla pagina Facebook della Società cooperativa Poggio dei Pini: “Con profonda tristezza ci stringiamo a Elio, Emanuela e a tutti i familiari per la prematura scomparsa di Cristiano Masciarelli. Un ragazzo di Poggio che ci lascia troppo presto, un padre amorevole, un vero guerriero. Ciao Cristiano, che la terra ti sia lieve”.

L'articolo Capoterra dice addio a Cristiano Masciarelli: “Ciao guerriero, maratoneta nell’anima” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion