Il meteo 

Previste temperature anche di 20-21°C sull’isola

Passeremo un capodanno al caldo. È in arrivo sull’Italia un anomalo anticiclone africano che porterà caldo nei prossimi giorni sulle regioni centrali e meridionali, con temperature che potranno sfiorare anche i 20-21°C in Sardegna e Sicilia.

Prima però nelle prossime ore l’ultima perturbazione dell’anno 2021 colpirà soprattutto il Sud: lo prevede Stefano Ghetti, meteorologo del sito iLMeteo.it.

Nei giorni successivi, fino a dopo il Capodanno, un grosso campo anticiclonico di origine sub-tropicale raggiungerà l’Italia dall’Africa.

L’alta pressione in inverno però, avverte Ghetti, non sempre garantisce bel tempo e sole: al Nord torneranno le nubi basse e le nebbie, così come su alcune zone del Centro e localmente pure sulle coste meridionali.

Secondo un altro sito (3bmeteo.com), nebbia e nuvolosità bassa potranno velare il cielo anche lungo alcuni tratti di costa della Sardegna occidentale e settentrionale.

Sui rilievi e sul resto dei settori invece sarà il sole l’unico protagonista dei prossimi giorni.

È importante sapere che la “bolla” africana a circa 1.500 metri ha una temperatura di quasi 15°C (un valore piuttosto anomalo per la fine di dicembre), misura che verrà facilmente raggiunta e anche superata di giorno sulle regioni centrali e meridionali e localmente pure sulle valli alpine (attesi quasi 17°C a Roma e fino a 20-21°C in Sardegna e Sicilia).

Al nord invece a causa o della nebbia o del cielo coperto le temperature non supereranno i 7-9°C. (ANSA)

Giovedì, 29 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.