Anche 5 giorni di attesa per l’esito di un tampone. Giornata trascorse in isolamento che creano disagi ai lavoratori (giustificazioni delle assenze non sempre accettate) e agli studenti (lezioni a distanza non attivate). il post è di Enrica Fois, consigliera della Municipalità di Pirri.“ Chi entra in contatto con un positivo verrà contattato dall’Ats per eseguire il tampone. Nel frattempo deve stare in isolamento domiciliare. Con lo sfortunato dovranno stare in isolamento tutti i suoi familiari conviventi al momento del contatto con il soggetto positivo.A fare il tampone verrai chiamato il giorno dopo, no non è detto, potrebbero passare giorni o addirittura settimane.Gli iter pensati dagli addetti ai lavori vanno di pari passo con la vita reale?Sembrerebbe di no, infatti nella vita reale tuo figlio che magari entrava in prima elementare non ci potrà andare, ma la didattica a distanza non è attiva.Il/la tua compagna non potrà andare a lavoro magari ha un lavoro dove le assenze non sono giustificate, oppure ha un lavoro in nero, perché nella vita reale le persone accettano anche di lavorare in nero pur di mangiare.Sei prigioniero di un limbo dove nessuno è tenuto a darti risposte, perché nessuno è tenuto ad assumersi responsabilità.Capita anche un’altra situazione, tuo figlio contrae la sesta malattia, il pediatra ti segnala all’ATS, perché la normativa dice così, i bambini che si ammalano con un quadro diagnostico simile al covid devono essere segnalati, allora un bimbo di un anno deve fare il tampone, anche 10 volte in un anno scolastico. Ma in 72 ore ti arriverà la risposta. Invece no, capita che dopo 5 giorni non hai nessun responso.Il tampone non si sa che fine ha fatto.Il bambino ha la febbre, ha la sesta malattia ma il pediatra non lo visita, al pronto soccorso non puoi andare con un bimbo che presenta sintomi simili al covid.“A suo nome non abbiamo nessun tampone”Rettifica: trovato è negativo ma deve scrivere lei a questo indirizzo mail richiedendo la risposta per iscritto, perché mica possiamo inviare la risposta a tutti. Finché “negativo” non sarà scritto su carta la prigionia dovrà continuare.Io penso che ci sia da ripensare ciò che non è attuabile nella vita reale. Penso che forse gli esperti dovrebbero anche essere “esperti di vita reale”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion