Caos all’hub di Oristano? “Non certo per colpa di Poste Italiane”
Vaccinazioni a rilento giovedì mattina: smentita la giustificazione della Assl

L’alibi invocato dalla Assl di Oristano per giustificare il caotico giovedì all’hub vaccinazioni nel palasport di via Morosini non è piaciuto a Poste Italiane. In un secco comunicato, l’azienda ha scritto che “i disagi verificatisi nella giornata di giovedì scorso presso il Centro di vaccinazione oristanese di Sa Rodia non sono assolutamente attribuibili a nessun tipo di problematica dipendente dalla piattaforma di Poste Italiane”.

Dopo  aver inizialmente attribuito i ritardi ai cittadini che si presentavano troppo presto, senza rispettare l’orario della prenotazione, la Assl aveva corretto il tiro con un nuovo comunicato: “nella giornata odierna la registrazione delle vaccinazioni è stata effettuata per la prima volta con il sistema Poste Italiane e il passaggio al nuovo programma ha creato degli immancabili rallentamenti legati alla sua fase di avvio e di sperimentazione”.

Nella nota di smentita, Poste Italiane fa notare che “come comunicato dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna, la piattaforma ha iniziato ad essere operativa per le prenotazioni a partire dalle ore 12.00 di venerdì 14 maggio”.

La Assl in realtà aveva detto qualcosa di leggermente diverso, parlando di problemi nella registrazione delle vaccinazioni fatte. Ma se la piattaforma – usata anche da  numerose altre regioni, che giovedì non avevano segnalato alcun problema – funzionava regolarmente, l’unica difficoltà potrebbe essere stata la fase di rodaggio per gli operatori che dovevano caricare i dati. Ma sarebbe davvero incredibile se il personale non avesse fatto un minimo di pratica sul sistema prima dell’avvio delle operazioni di vaccinazione, giovedì mattina.

Domenica, 16 maggio 2021

L'articolo Caos all’hub di Oristano? “Non certo per colpa di Poste Italiane” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.