Zeno è un meticcio di terrier di taglia piccola di 7 anni, con un carattere abbastanza indipendente e qualche problema di diffidenza con le persone di sesso maschile. Zeno apprezza essere accarezzato solo dalle persone con cui è in confidenza mentre non apprezza il contatto fisico dagli estranei. Zeno si preoccupa se viene toccato o sollevato da terra all’improvviso e in caso di manipolazioni brusche o dolorose (ad esempio alcune procedure delle visite veterinarie) che lo mettono sulla difensiva portandolo a reagire con una pinzata immediata. Con gli uomini sconosciuti ha un rapporto conflittuale e talvolta ostile, per cui le presentazioni di persone nuove vanno svolte in modo adeguato e con la giusta gradualità, rispettando i sui tempi. Quando Zeno si trova in passeggiata nelle aree sgambamento è concentratissimo ad annusare e cercare lucertole e non torna al richiamo finché non ritiene conclusa la caccia o non ha appagato la sua curiosità e il suo desiderio di esplorazione del posto in cui si trova.  Zeno è possessivo nei confronti della sua ciotola del cibo e questo potrebbe portarlo a discutere con altri cani in modo non troppo pacifico. Da bravo terrier ha poche amicizie canine ben selezionate, pertanto è possibile l’inserimento in famiglia se sono presenti altri cani, meglio se di sesso opposto; Zeno non è testato con gatti e altri animali. Zeno sa andare al guinzaglio ma durante la passeggiata potrebbe tirare e abbaiare alla vista di altri cani, potrebbe essere reattivo verso gli uomini estranei (che occasionalmente in canile ha cercato di mordere se gli passavano troppo vicini) e partire con uno scatto in direzione di piccole prede (lucertole). Zeno cerca una famiglia di persone adulte moderatamente dinamiche, preferibilmente di sesso femminile con i quali non manifesta problemi di diffidenza, residenti in appartamento o casa con giardino, non è adatto a famiglie con bambini. Zeno si cede in adozione sterilizzato, vaccinato e in possesso di microchip.Gli orari, l’indirizzo mail e contatto telefonico del canile comunale :
Via Po, 59 – 09122
Orari:
10.30 – 12.00 da martedì a venerdì – 9.00 – 11.45 sabato e domenica
15.00 – 17.00 martedì e giovedì
Telefono: +39 070 6778115
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

#radiozampettasarda #castedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.