Campi allagati e strade impraticabili tra San Nicolò d’Arcidano e Uras
Ieri un sopralluogo della Forestale di Marrubiu, continua il monitoraggio

Le campagne allagate tra San Nicolò d’Arcidano e Uras – Foto forestale

Le recenti piogge hanno causato allagamenti su oltre 400 ettari di campagne tra San Nicolò d’Arcidano e Uras. Sono diverse, inoltre, le strade rurali e vicinali impraticabili. Un sopralluogo della Forestale di Marrubiu ieri ha rilevato forti criticità che confermano la fragilità del territorio, esposto agli eventi climatici e in parte carente nella manutenzione della opere di difesa idrogeologica.

L’intervento della Forestale era stato richiesto dal sindaco di San Nicolò d’Arcidano, Davide Fanari. Gli allagamenti hanno interessato una vasta area agricola caratterizzata da campi coltivati a cereali, vigneti e oliveti, compresa tra i territori di San Nicolò d’Arcidano e Uras, nelle località Serra Arena, S’Acqua Bianca e Pauli Craxia e altre.

Tutte le strade comunali e vicinali si sono rivelate impraticabili al transito di vetture e a piedi: in alcuni punti l’acqua ha raggiunto un livello di 80-100 cm. La Forestale ha riferito sulla situazione al sindaco Fanari e al responsabile dell’ufficio tecnico per i provvedimenti di competenza.

Intervenuti tempestivamente, sindaco e uffici hanno riscontrato la gravità della situazione, verificando comunque che al momento non vi erano concreti pericoli per l’incolumità delle persone che vivono nella zona. Prosegue comunque il monitoraggio della situazione.

https://www.linkoristano.it/wp-content/uploads/2021/01/San-Nicolò-dArcidano-allagamenti.mp4

Giovedì, 14 gennaio 2021

L'articolo Campi allagati e strade impraticabili tra San Nicolò d’Arcidano e Uras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.