L'intervento dei vigili del fuoco ad Arborea

Terralba

Il comandante Bonfiglio: “La squadra coprirà un territorio raggiungibile entro 20 minuti”

Un presidio fisso dei vigili del fuoco a Terralba, nell’ambito della convenzione regionale legata alla campagna antincendio. È la proposta avanzata dal Comando provinciale del vigili del fuoco di Oristano, guidato dal comandante Roberto Bonfiglio, in ragione della forte antropizzazione del territorio e della gravità dei roghi divampati nella zona negli anni scorsi.

“Stiamo aspettando l’ufficialità”, chiarisce Bonfiglio. “Quest’anno le risorse stanziate sono più corpose, anche per via del grande incendio della scorsa estate. Contiamo di attivare il presidio dai primi giorni di luglio per 60 giorni. In questo modo copriremo i mesi più caldi”.

Sulla copertura del presidio dei vigili del fuoco a Terralba, Roberto Bonfiglio spiega: “Abbiamo eseguito uno studio che garantirà di rispettare il progetto Soccorso Italia in 20 minuti”.

La squadra di Terralba, insomma, garantirà il soccorso nelle località che possono essere raggiunte entro 20 minuti: dunque tutto il territorio comunale di Terralba (compresa la marina di Marceddì), Arborea (compresa la marina), Marrubiu, la località di Morimenta nel territorio comunale di Mogoro, Uras (fino alla strada statale 442, che conduce a Morgongiori) e San Nicolò d’Arcidano.

“Il presidio quest’anno sarà composto da una squadra completa”, continua il comandante Bonfiglio, “non ci saranno i discontinui, che verranno impiegati per le esigenze della centrale”.

Mercoledì, 25 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.