Il tendone di un gazebo bianco è l’unico riparo che hanno i pazienti, molti dei quali anziani, che ogni giorno o settimanalmente devono recarsi al centro Tao di via Romagna a Cagliari per il prelievo del sangue. E, con le temperature bassissime dell’alba e della prima mattina, le polemiche fioccano. Giuliano Soro, 55enne di Sestu, ogni due settimane accompagna il padre, Damiano, ottant’anni: “La mattina arriviamo tra le sei e trenta e le sette, con un grado. Mio padre, come molti altri anziani, avendo problemi di viscosità del sangue deve eseguire il prelievo. Gli operatori sono bravissimi, ma per colpa delle regole anti Covid bisogna attendere il proprio turno fuori, al gelo”. L’uomo racconta di aver segnalato più volte la situazione: “Mi è stato risposto di rivolgermi all’addetto alla sicurezza, ma non so chi sia e non so dove si trovi”.“La maggior parte dei pazienti del centro Tao ha almeno settant’anni. Mio padre deve forse portarsi una stufetta da casa? O stanno attendendo che qualcuno crepi per il freddo prima di fare qualcosa? Chi è che può intervenire per risolvere questo grave problema?”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.